ERRORE MEDICO CHE PROVACA INFEZIONE

RISARCIMENTO DANNI

Il team Lex Malasanità supporta i pazienti danneggiati da errori medici ed i loro familiari per aiutarli ad intraprendere le corrette azioni legali.

Nel corso del ricovero in una struttura sanitaria (Ospedale, Clinica Privata, ma anche in Casa di Riposo per anziani, RSA) si possono contrarre delle infezioni denominate Infezioni Ospedaliere o Infezioni Nosocomiali dalle quali possono derivare danni permanenti o, addirittura, il decesso del paziente.

Tali infezioni Ospedaliere sono patologie infettive, che possono essere sia batteriche che virali, e si possono manifestare tra le 48 ore successive dall’inizio delle cure mediche o dal ricovero in struttura sanitaria e i 30 giorni dopo il loro termine.

Nella maggior parte dei casi, l’infezione può dipendere da errore medico ovvero da casi di malasanità, creando, così, il diritto al risarcimento del danno subito.

Le principali infezioni collegate alle cure mediche sono:

  • Infezioni delle vie respiratorie tra cui la polmonite;
  • Infezioni delle vie urinarie;
  • Le infezioni del sangue;
  • Le infezioni derivanti da intervento chirurgico.

Ulteriormente, vi sono infezioni associate a situazioni specifiche come l’epatite o le infezioni post-trasfusionali  e le infezioni in sala operatoria o in sala parto durante il travaglio ed il parto.

Se sei stato vittima di un errore medico prenota una consulenza gratuita.

RACCONTACI LA TUA STORIA

errore medico da infezione

Raccontaci la tua storia

Compila il form e raccontaci la tua storia, uno dei nostri legali ti contatterà al più presto.