Quando per la condotta colposa del medico o per responsabilità della struttura sanitaria si sia subito un danno è opportuno rivolgersi a dei professionisti specializzati nella materia. Questo al fine di garantire una tutela migliore nei confronti del danneggiato e, perciò, conseguire il giusto risarcimento per i danni da negligenza medica.

Come si può denunciare un caso di errore medico o malasanità?

Lex Malasanità viene in aiuto al paziente che ha subito un danno derivante da errore medico o malasanità. Infatti, dopo diversi anni di sostegno alle vittime di malasanità, abbiamo creato un metodo per difendere e tutelare al meglio i diritti del paziente leso dall’attività negligente del medico.
La prima cosa da fare è contattarci tramite il sito web oppure whatsapp, così da poter esporre il tuo caso a dei professionisti esperti nell’ambito della responsabilità medica. Successivamente, in una prima fase, si valuterà il caso di errore medico con l’ausilio di esperti sia legali che medici, così da poter avere una visione a 360° del tuo caso.
Qualora si riscontrasse l’errore medico, si agirà tempestivamente per chiedere il risarcimento del danno subito sia in ambito stragiudiziale che in ambito giudiziale, la strategia migliore si sceglierà in base alle peculiarità del caso. Lex Malasanità non lascia mai soli i propri assistiti e, soprattutto, opera in maniera chiara e trasparente con gli stessi.